Carissimi ,
vi raggiungo per un invito speciale: la Festa del Grazie ISPETTORIALE aperta a tutte le Comunità Educanti delle nostre case.
SABATO 24 MARZO a Torino Valdocco
luogo molto caro al nostro cuore perché da lì ha avuto origine il carisma di don Bosco.
Quest’anno ricorre il 150° anniversario della consacrazione della Basilica di Maria Ausiliatrice e noi vogliamo valorizzare questa ricorrenza per esprimere il nostro grazie con un pellegrinaggio nella casa di Maria: “Hic domus mea, inde gloria mea”, così ha detto la Madonna a don Bosco!
“Casa per molti, Grazie per tutti!”
Questo sarà lo slogan della Festa che riecheggia la proposta pastorale dell’anno “Casa per molti, madre per tutti”. La basilica di Maria Ausiliatrice, la casa di Maria, è la casa della Chiesa che tutti ci accoglie e in cui tutti ci sentiamo figli amati, è la casa in cui nasce spontaneo il canto del Magnificat per la splendida storia carismatica che da lì è partita e che continua anche oggi, tramite noi, nella nostra Ispettoria.
L’invito è aperto a tutti, genitori, bambini, personale docente e non, suore … INSIEME come Comunità Educante di Lodi vivremo una giornata di fraternità e spiritualità salesiana con tutte le altre comunità educanti dell’ispettoria .
La proposta vorrebbe raggiungere un numero significativo di persone tanto da formare uno o più pullman. Il costo è unicamente per il viaggio in quanto faremo pranzo al sacco. Per i dettagli vi sarà inviata una comunicazione minuziosa nelle vicinanze della data fissata. Ora vi si chiede di indicare anticipatamente la presenza per avere un’idea del numero dei partecipanti all’iniziativa e prenotare pullman.
Essere a Valdocco è essere nella prima casa di Don Bosco, nella terra sacra della nostra Famiglia salesiana: La festa, dopo il momento celebrativo di Grazie in basilica, continuerà con un pellegrinaggio nei luoghi del nostro Santo, pellegrinaggio che faremo, divisi in gruppi, secondo due percorsi prestabiliti. Sicura che raccoglierete le proposte come opportunità di crescita personale e comunitaria, vi saluto cordialmente.
La Direttrice
Sr Vilma Colombo

link:

Festa grazie ispett Valdocco